La giusta veste grafica

Un buon prodotto editoriale non è costituito solo da un valido contenuto, è necessario curarne anche l'estetica, dalla messa in pagina stabilita in accordo con le finalità dell'opera alla veste grafica esterna accattivante e coerente con il contenuto. Queste qualità sono essenziali quanto un'approfondita cura redazionale dei testi per attirare un maggior numero potenziale di lettori e rendere il proprio lavoro più interessante sotto ogni aspetto.

IMPAGINAZIONE PER LA STAMPA
– Solo testo –
TARIFFA: euro 1,20* a cartella**
IMPAGINAZIONE PER UNA PUBBLICAZIONE DIGITALE
– Solo testo –
TARIFFA: euro 1,20 a cartella
REALIZZAZIONE COVER
– Per la stampa e per la pubblicazione digitale –
TARIFFA: euro 50,00
SUPPLEMENTI
Inserimento e gestione immagini
Per la stampa e per la pubblicazione digitale.
TARIFFA: euro 0,30 a immagine
Inserimento e gestione elementi grafici
Tabelle e grafici di vario genere, illustrazioni vettoriali, ecc. Sia per la stampa sia per la pubblicazione digitale.
TARIFFA: euro 0,35 a elemento
Per eventuali altri interventi di tipo grafico o di ottimizzazione del prodotto già impaginato per la stampa o la pubblicazione online le tariffe vengono concordate caso per caso dopo una valutazione della tipologia di lavoro necessaria.

 

* La mia partita Iva è di tipo forfettario: non ho da apporre l'Iva in fattura; al momento del pagamento, all'importo calcolato nel preventivo è solo da aggiungere il 4% di quest'ultimo, che è il contributo previdenziale che devo per legge mettere in fattura.

** Per cartella si intendono 1.800 battute di testo, spazi inclusi.

A inizio lavoro chiedo un acconto del 25% sull'importo stabilito dal preventivo (calcolato, nel caso di un'impaginazione, per la stampa o in digitale, sul totale delle cartelle del testo da impaginare), mentre il saldo può essere corrisposto una volta ricevuto l'impaginato definitivo.

Sia per l'acconto sia per il saldo verrà emessa regolare fattura, con termine di pagamento immediato (in caso di necessità, si può concordare una diversa rateizzazione dell'importo, o un termine di pagamento per il saldo finale fino a 30 giorni data fattura).

L'acconto del 25% viene sempre richiesto per dare il via alla collaborazione.

Vedi anche: