top of page

Quando hai bisogno di un aiuto professionale

Hai una storia in mente, ma non sai da dove cominciare per metterla nero su bianco?
Hai scritto le prime pagine del tuo romanzo e vuoi sapere se l'incipit funziona?
Ti sei impantanato nella stesura, oppure qualcosa della tua storia, ora che hai terminato di scriverla, non ti convince a pieno?
Vuoi una mano a orientarti nel mondo editoriale? Vuoi sapere a quali case editrici è meglio proporre il tuo manoscritto, o se per te l'ideale sarebbe imboccare la strada del self publishing?
Parliamone!

 
AFFIANCAMENTO
Affianco l'autore nella realizzazione del suo manoscritto (dalla progettazione della trama alla stesura effettiva del testo, dalle schede personaggio agli eventi da mettere in scena). Strutturo la consulenza in base alle esigenze di ciascuno scrittore. Discutiamo di ogni dubbio e lavoriamo insieme per superare i blocchi e gli ostacoli che si possono incontrare mentre si scrive una storia, fino a darle la sua forma migliore. L'autore può anche inviarmi del materiale (scene in prima stesura, scalette, archi di trasformazione dei personaggi...) di cui prenderò visione prima della call/videocall di affiancamento, in modo da poter parlare vis a vis delle mie osservazioni in merito.
TARIFFA: euro 40,00* all'ora
 

CONSULENZA
L'autore mi può sottoporre i suoi dubbi in merito a ogni tipo di scelta editoriale: a proposito del genere della storia che vuole scrivere, della trama che ha in mente; riguardo a come selezionare le case editrici o le agenzie letterarie a cui proporsi, come presentarsi loro al meglio (il modo in cui impostare sinossi, biografia, pitch...), come capire se la proposta di pubblicazione che gli hanno fatto è buona; se sia il caso di optare per il self publishing, cosa questo comporti ecc.
TARIFFA: euro 30,00 all'ora

Sia l'affiancamento sia la consulenza possono svolgersi tramite call o videocall (in base alle preferenze dell'autore).
La tariffa oraria verrà scontata nel caso di un affiancamento o di una consulenza continuativi.
 
Puoi richiedere una
call gratuita di 20 minuti
per conoscerci e illustrarmi
le tue necessità!

* La mia partita Iva è di tipo forfettario: non ho da apporre l'Iva in fattura; al momento del pagamento, all'importo calcolato nel preventivo bisogna solo aggiungere il 4% di quest'ultimo, che è il contributo previdenziale che devo per legge mettere in fattura, e 2,00 euro di imposta di bollo per gli importi superiori a 77,47 euro.

La richiesta della call gratuita non costituisce alcun impegno da parte del cliente.

Per ulteriori informazioni riguardo a come gestisco le mie collaborazioni e le modalità di pagamento clicca qui.

Vedi anche:

bottom of page